Search
facebook-lapastadifrancesca instagram-lapastadifrancesca
Pasta senza glutine

Pasta senza glutine

La pasta senza glutine è un alimento che negli ultimi anni è diventato sempre più popolare e sempre più presente nelle cucine di tutti, dalle famiglie ai ristoranti. Se prima il fatto di mangiare gluten-free era una caratteristica tipica dei celiaci, ovvero delle persone intolleranti al glutine, oggi sono in molti che decidono di usare la pasta senza glutine per preparare i primi piatti, anche in assenza di particolari intolleranze, ma solo per limitare l’uso del glutine nella dieta.
Salmone senza glutine

GLI ALIMENTI SENZA GLUTINE PER FESTE PERFETTE

Alimenti senza glutine, come districarsi nel grande paniere delle ricette gluten free delle Feste? Soprattutto in questo periodo natalizio, fare un regalo che comprenda alimenti senza glutine e che sia appetitoso per tutti può sembrare difficile, ma con la guida giusta sarà possibile fare le scelte più soddisfacenti che lasceranno i commensali soddisfatti.

ANTIPASTI SENZA GLUTINE PER HAPPY HOUR INDIMENTICABILI

Le festività sono il momento perfetto per indugiare con calma nell’ora dell’aperitivo: tempi dilatati, giornate più corte, si moltiplicano le occasioni per vedere e salutare amici, colleghi e parenti. Per le persone affette da celiachia tutto questo potrebbe sembrare la versione alimentare di un percorso ad ostacoli, ma non per forza deve essere così: in questo blogpost andiamo alla scoperta degli antipasti senza glutine per happy hour indimenticabili.

I SINTOMI DELLA CELIACHIA

La celiachia al giorno d’oggi è abbastanza diffusa tra la popolazione. A tutti è capitato di conoscere qualcuno che si definisce intollerante al glutine o che che ci parla della “celiachia”, una parola che forse non avevamo nemmeno mai sentito nominare.
pasta-celiaci

LA PASTA SENZA GLUTINE FA INGRASSARE?

La convinzione che i prodotti “senza” siano automaticamente migliori dei prodotti “con” ha fatto sì che, dopo il “senza zuccheri aggiunti”, “senza uova”, “senza latte”, anche il “senza glutine” venisse etichettato come “furbo, perché fa dimagrire”, salvo poi cambiare idea e demonizzarlo come ipercalorico e causa primaria dei chili in più. Vogliamo capirci qualcosa in pìù? Sì, ma senza fretta.
Back to Top
Product has been added to your cart